Seleziona una pagina

Ampliare la propria casa o il proprio appartamento può essere una operazione che richiede passione, ingenti lavori nella maggior parte dei casi, e tanta pazienza. Il risultato ottenuto però sarà qualcosa che renderà la nostra abitazione unica.

Sicuramente la prima idea, ed anche quella più facilmente realizzabile, consiste nel sigillare in parte la terrazza con pannelli scorrevoli, creando così un patio chiuso ed utilizzabile anche in inverno.  Se abbiamo a disposizione un balcone abbastanza grande infatti, l’idea di installare finestre o vetrate si può rivelare vincente.

Quali altri interventi possiamo effettuare?

Di ben altra fattura e dimensioni è l’ampliamento di un piano creando un solaio calpestabile ed abitabile. I lavori ovviamente saranno più costosi ed anche molto più lunghi da effettuare, considerando anche carte, documentazioni e stime precedenti. Una volta eseguiti, però, avremo a disposizione una stanza che possiamo arredare come vogliamo.

In alternativa possiamo lavorare sotto terra, creando una taverna, una cantina o quello che sembra più consono alle nostre esigenze del momento. I lavori saranno anche in questo caso abbastanza pesanti, ma allo stesso tempo otterremo uno spazio davvero particolare.

Creare nuovi spazi è più semplice di quanto si pensi

Ampliare la nostra casa, che si tratti di chiudere una terrazza, costruire un secondo piano al di sopra del tetto, oppure scavare e dare vita ad uno scantinato arredabile, può essere una ottima prova per dare sfogo e spazio alla nostra fantasia.

Se sapremo come agire, e se ci rivolgeremo al personale qualificato e più adatto allo scopo, otterremo risultati che non solo aumenteranno sensibilmente la nostra soddisfazione nel vivere all’interno, ma faranno si che, al momento di una vendita, il valore del nostro immobile aumenti in maniera esponenziale. Godremo di uno spazio che abbiamo costruito noi, seguendo le nostre idee e le nostre fantasie.

Per ristrutturazioni edili a Massa e dintorni, richiedete un preventivo a Costruzioni Edili Home Service, un’impresa affidabile di esperienza pluriennale: i tecnici della ditta sono a vostra disposizione.